GRIGLIATI PER GIARDINO

Grigliati per giardino, sono dei utili complementi d’arredo ideale per chi ama il giardino

I grigliati per giardino sono dei complementi d’arredo vengono adoperati per far crescere le piante rampicanti oltre che per recintare e per delimitare il vostro giardino.
I grigliati per giardino hanno questo nome perché sono realizzati in moduli realizzati in diversi tipi di materiale e hanno una forma di griglia.

Foto tratta da http://unotredigalli.it/
Griglia in legno da giardino

I grigliati possono essere inseriti sia nei giardini che nei terrazzi perché in commercio esistono diverse dimensioni di grigliati a seconda delle esigenze dell’acquirente.
Un'altra funzione importante dei grigliati per giardino, il suo effetto estetico che permette di coordinarlo con l’arredamento che avete scelto per il vostro giardino.
I grigliati per giardino potete comperarli a moduli singoli, ideale se volete creare una copertura ai lati di un gazebo, una fioriera che dovrà ospitare le piante rampicanti, dove potranno nascere e crescere attraverso la griglia oppure se volete creare una recinzione che potete intervallare con strutture frangivento.

Foto tratta da http://donna.nanopress.it

I grigliati per giardino possono essere realizzati in legno che vengono trattati in modo particolare per resistere agli agenti atmosferici anche se nel lungo periodo dovranno essere sottoposti a una certa manutenzione come la verniciatura.
I grigliati per giardino in legno hanno anche il vantaggio che si adattano perfettamente con l’ambiente circostante creando un giardino elegante.
Un'altra soluzione molto elegante sono i grigliati per giardino in ferro, hanno un design e delle linee flessuose e delicate. Il ferro può essere lasciato al naturale oppure può essere verniciato e adattarsi con i mobili e complementi d’arredo del giardino.
I grigliati per giardino in plastica sono poco usati nei giardini per il loro scarso effetto estetico, di solito vengono adoperati per i balconi.