PRODOTTI ANTIZANZARE PER GIARDINI

Prodotti antizanzare per giardini, ideali per proteggervi durante l’estate

Le antizanzare per giardini sono utili complementi d’arredo che permettono evitare di essere continuamente infastiditi da zanzare per questo in commercio ci sono moltissimi prodotti efficaci che possono essere semplici oppure tecnologici, come le famose lampade ad ultrasuoni.

Zampironi anti zanzare
Le zanzariere, le più conosciuti, sono adoperati per l’interno delle case mentre per il giardino si possono adoperare i zampironi che spargono fumi tossici contro le zanzare oppure gli elettroemanatori, che vengono attaccati alle prese che emettono delle sostanze nell'aria che uccidono le zanzare.
Questi prodotti sono facili da usare, infatti, basta solo ricaricare il repellente che può essere a forma di piastra oppure liquida.

Foto tratta da http://company.mondoverde.it/
Elettroemanatori
Per chi non ama adoperare sostanze tossiche che possono essere nocive anche per l’uomo potete provare altri prodotti come le lampadine antizanzare, queste sono delle normali lampadine che schermando i raggi ultravioletti a contrario non attirano gli insetti.
Negli ultimi anni si sono diffusi anche le racchette antizanzare, la tessitura della racchetta diffonde una lieve scossa elettrica appena entra a contatto con un insetto, naturalmente bisogna evitare che un bambino lo usi perché potrebbe subire una lieve scossa.
Un altro elemento importante è l’utilizzo di lampade ad ultrasuoni che sono molto sgradevoli per gli insetti.
Un altro prodotto sono le lampade a raggi ultravioletti, illuminano i raggi UV intenzionalmente per attrarre verso di sé le zanzare. Una volta tirate a sé dalla lampada, le zanzare vengono poi aspirate con delle ventole e sterminate con una piccola scarica elettrica.
Un rimedio naturale sono le candele antizanzare alla citronella che emettono un odore piacevole per l’uomo mentre per le zanzare è molto fastidioso per questo permettono di creare una zona sicura nel giardino.